La bocca è un importante biglietto da visita. Non stupisce che già nell’antichità i denti e le labbra erano considerate fondamentali per un corpo attraente e curato.
In Dental Studio Torino ci occupiamo dell’aspetto estetico dei denti e più in generale della bocca, eseguendo trattamenti mirati a correggere le imperfezioni dei denti anche nei casi piu gravi.
Tutti possono tornare a sorridere
Guarda come abbiamo fatto con le nostre pazienti
Faccette Estetiche per denti anteriori
La forma del sorriso può essere modificata senza grandi sacrifici tissutali. Una leggera preparazione della superficie frontale dei denti anteriori e’ talvolta sufficiente per una riprogrammazione del sorriso attraverso l’uso di faccette adesive.
Nel caso di pazienti bruxisti, si consiglia un bite notturno a protezione.
Le faccette estetiche dentali rappresentano, quindi un eccellente trattamento in tutti i casi in cui si voglia migliorare forma e colore dei denti anteriori. Sono la scelta ideale per correggere un sorriso e migliorare significativamente il nostro aspetto; hanno una varietà d’indicazioni tra le quali in particolare:
- Denti malformati, sorriso irregolare e discordie.
- Spazio tra i denti (diastemi).
- Denti usurati a causa di malfunzioni.
Le faccette estetiche dentali sono costituite da ceramica
Estetica Gengivale
I denti bianchi non sono i soli responsabili di un bel sorriso anche le gengive sono protagoniste, se le gengive sono infiammate, gonfie oppure si ritirano o al contrario coprono troppo i denti denti, , possono rovinare completamente un sorriso.
Per correggere questi difetti ci avvaliamo dellla chirurgia estetica mucogengivale per garantire uno splendido sorriso
Sbiancamento dentale Domiciliare
Molto spesso il colore dei nostri denti appare più scuro di quello che vorremmo, causandoci quasi un disagio nel sorridere. Oggi è possibile, entro certi limiti, variare il colore dei denti rendendolo più gradevole.
Il cambiamento di colore dei denti può avvenire per diversi motivi:
- Danni congeniti dello smalto.
- Assunzione di antibiotici (tetraciclina) durante la fase di sviluppo dei denti.
- Fluorosi dei denti (macchie biancastre causate da un eccessivo dosaggio di fluoro).
- Dente non vitale o con una devitalizzazione non corretta.
- Pigmentazione causata dall’assunzione prolungata di tè, caffè, vino rosso, fumo.
- Età, generalmente i denti diventano più scuri con l’avanzare dell’età.
Lo Studio Odontoiatrico distingue, nella valutazione estetica del paziente la possibilità di effettuare uno sbiancamento atraumatico
Corone e Ponti in Ziconia-Ceramica
Le corone in zirconia-ceramica sono una nuovissima iniziativa protesica che permette di eliminare l’antiestetico colore metallico tipico della metalloceramica.
Lo zirconia è un abbondante minerale presente sulla crosta terrestre. Questo materiale è stato ora introdotto anche nel settore odontoiatrico per la realizzazione di protesi dentarie fisse, può essere utilizzato come supporto sul quale applicare la ceramica costituendo il cuore del dente artificiale oppure in forma Monolitica.